25 maggio 2010

Costituzione del Comitato Acqua

Su iniziativa del Circolo locale del Partito Democratico in via Mattavelli 8/A, dopo avere invitato le associazioni operanti nel territorio e tutti i cittadini interessati mediante avviso pubblico, lettere e inviti personali, si costituisce un comitato di cittadini di Sulbiate che s’impegnerà in paese per la raccolta delle firme a sostegno dei quesiti referendari proposti dal Comitato nazionale “Acqua bene comune” www.acquabenecomune.org.

Sono presenti ed hanno al momento accolto l’invito: Anna, Mariagrazia, Mariuccia, Marco Stucchi, Guglielmo, Sergio Brioschi, Gino, Piera, Matteo, Gianni, Sergio Crespi, Marco Bianco, Giampiera, Luigi, Maurizio.

E’ nominato presidente del Comitato di Sulbiate Eleonora Bonaccorsi, purtroppo assente per impegni familiari: persona competente e professionalmente preparata ed esperta in materia. Per il nostro comitato il suo contributo, i suoi contatti saranno fondamentali e importanti. Confidiamo nella sua accettazione. Eleonora ha già aperto un gruppo in facebook a quale al momento hanno già aderito 45 persone.

http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=122515781101267

 Si discute e si decide quanto segue:

Ø  I moduli a disposizione sono insufficienti. Invitiamo Eleonora a fornircene altri almeno per 200 firme. Attendiamo da lei precise istruzioni per rispettare tutte le procedure di legge.

Ø  A breve prepareremo un calendario per indicare i momenti di raccolta firme e verificare disponibilità dei volontari “compilatori moduli”, e presenza dei consiglieri/assessori per validazione delle firme. Sono state individuati le seguenti momenti d'aggregazione : Gioco dell’Oca centenario 13/06 – Festa di fine anno scolastico – torneo serale in oratorio. Tutti momenti in cui è possibile incontrare un buon numero di Sulbiatesi.

Ø  Organizzazione serata informativa e d’approfondimento, durante la quale tenere il banchetto raccolta firme, possibilmente rivolta ai giovani. Verificheremo per tale scopo, nei prossimi giorni la disponibilità della parrocchia a ospitare nei suoi locali tal evento. Si ritiene preferibile che la richiesta al parroco sia avanzata non dai presenti ma dai  giovani sensibili alla questione. Occorrerebbe conoscere da Eleonora in quali parrocchie della provincia di Milano o di Monza e della Brianza si sia già verificata tale sostegno e collaborazione per meglio argomentare la richiesta.


NEWS:
  • Eleonora Bonaccorsi invierà in giornata la richiesta uso spazi pubblici (indicati nel calendario già inoltrato) per banchetti raccolta firme.
  • Sentito il presidente Eleonora Bonaccorsi segnaliamo che il prossimo incontro del Comitato è fissato per GIOVEDI' 03/06 ORE 21:00 sede PD via Mattavelli 8A.
  • Non ci sono purtroppo parrocchie a noi vicine che hanno già promosso e svolto presso i loro locali serate per apporfondimento problema. Pertanto se qualcuno ha delle idee su come conoscere la disponibilità della Parrocchia proponga delle idee o meglio proceda pure.

Nessun commento:

Posta un commento