18 luglio 2010

Rete circoli: incontri intercomunali circoli PD.

Da diversi mesi alcuni Circoli della zona Brianza est si incontrano regolarmente il secondo lunedì di ogni mese per conoscersi, scambiarsi informazioni, e verificare possibilità di collaborazione che si dovessero rendere necessarie al fine migliorare la presenza politica del nostro partito nel territorio e nella società di concerto o in appoggio con quella dei comuni vicini. Evidentemente il gruppo non intende sostituire gli incontri istituzionali convocati dal Responsabile PD locale della Zona Brianza est che hanno necessariamente un respiro più ampio e si rivolgono a tutto il territorio interessato. Il gruppo politico intercomunale nasce da contatti e inviti resi possibili grazie alle opportunità offerte dalla rete da cui si è ispirato per il nome autonominandosi appunto “Rete Circoli”.

A questi incontri hanno partecipato i circoli di: Bellusco, Busnago, Burago, Bernareggio, Cavenago di Brianza, Carnate, Cornate d’Adda, Mezzago, Ornago, Oreno-Velasca, Sulbiate.



Obiettivo principale: sviluppare tutte le sinergie possibili per rendere più efficace ed efficente anche l’azione isolata del singolo circolo locale. Tra i promotori di questa iniziativa il nostro Coordinatore Maurizio Sarchielli.

Durante l’ultimi incontro, svoltosi presso il circolo di Cornate d’Adda, è stato nominato un gruppo di lavoro che si adopererà per preparare un progetto il più definito possibile per l’istituzione una scuola di Formazione Politica intercomunale dal titolo: “Scuola di Politica e di Amministrazione pubblica sostenibile”, da presentare alla Rete, entro la fine di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento