3 novembre 2010

Dal 15/11 obbligo di catene a bordo.


Dal 15 novembre entra in vigore la stravagante ordinanza deliberata dalla Giunta Podestà che impone a tutti i veicoli che transiteranno nella provincia di Milano l'obbligo di essere dotati di catene o gomme da neve, anche se, in questo territorio, non vi sono passi di montagna da valicare o altre particolari difficoltà che giustifichino questo provvedimento.

Informiamo l’autore dell’ordinanza che Milano è a 136 metri sul livello del mare, il comune più alto è Rescaldina a circa 220 confinante con la provincia di Varese dove le catene non sono obbligatorie.

Per chi ne sarà sprovvisto dovrà pagare un’ammenda di € 78,00, nonché, in casi ritenuti più gravi dagli agenti (auto bloccata in mezzo alla strada con conseguenti ripercussioni sulla viabilità) anche la sottrazione di punti dalla patente.

Sono molte le proteste sollevate dai cittadini che vedono in questo provvedimento l’imposizione di una bizzarra tassa occulta.

Quindi, entro pochi giorni 3 milioni di automobilisti che vivono, lavorano, o semplicemente transitano nel territorio della provincia di Milano dovranno, se non ne sono già provvisti, mettere mano al portafoglio e urgentemente dotarsi di quanto richiesto.

E’ un provvedimento che da subito ha sollevato molte critiche e perplessità anche da parte del Presidente della Provincia di Monza. Leggi qui:


Qui un articolo del Corriere.


Nessun commento:

Posta un commento