16 dicembre 2010

La Senatrice Baio smentisce il Corriere.


Ho letto questa mattina, con profondo stupore, sul Corriere della Sera il mio nome tra coloro che sono pronti a sostenere il Governo. E' una notizia priva di fondamento e che, insieme ai colleghi Paolo Giaretta, Daniele Bosone e Lucio D'Ubaldo, abbiamo smentito anche a mezzo stampa. Stiamo vivendo una difficile fase politica e non nego che sono molti i malcontenti che aleggiano all'interno di tutte le odierne forze politiche. Ci tengo però a precisare che questo non giustifica chi, forse con l'intenzione di provocare ulteriori spaccature, diffonde notizie false di cui non sono a conoscenza neppure i diretti interessati. Basta leggere i giudizi senza appello che da sempre ho espresso sia in aula al Senato che in tutti gli incontri pubblici per capire il mio no deciso dal punto di vista politico, etico e nell'azione di questo Governo Berlusconi.
Speriamo che queste voci non siano alimentate dall'interno del partito. Prima si qualificano come 'cretini e mentecatti' chi come noi pensa che l'attuale linea del partito vada corretta, dopo il fallimento del corteggiamento a Fini e Casini; poi si accreditano voci di uscita di parlamentari di area cattolica e si tenta di coinvolgere la Cisl con un vecchio riflesso da cinghia di trasmissione. Con questa confusione il partito non recupera nessun consenso e non sarà mai in grado di dialogare con quelle forze sociali, economiche e culturali dalle quali non si può prescindere se si ha l'ambizione di governare il nostro Paese.
Spero che la pausa Natalizia possa rappresentare un momento di riflessione importante al fine di recuperare quell'onestà intellettuale che la politica degli ultimi tempi ha un po' accantonato.
Auguro a tutti un sereno Natale e un felice Anno nuovo.
Emanuela Baio

Nessun commento:

Posta un commento