3 marzo 2011

Il Governo si scopre diviso anche sul biotestamento.


Il PDL si spacca sul testamento biologico. Nel PDL si tenta di minimizzare ma a dare il quadro della sutazione è la lettera di ieri di Bondi in cui invita i colleghi ad una "riflessione coraggiosa". Sono messi in discussione i due punti cruciali della legge: idratazione e alimentazione forzata e rapporto medico paziente. Il testo non convince più molti del PDL.

Un direttivo di ieri è durato più di due ore. Secondo Roccella:"Discussione ampia e costruttiva". Il Sottosegretario Mantovano"sfumature diverse".


Il PD invece si ricompatta e Bersani: "Fermiamoci...sospendiamo la discussione e riflettiamo è un tema delicato per la vita degli italiani per risolverlo con norme troppo intrusive".

Passa a maggioranza nel direttivo la proposta di Franceschini di non presentare lunedì prossimo pregiudiziali di costituzionalità, ma di chiedere la sospensiva e dunque di rinviare il testo in commissione. Posizione condivisa anche dagli ex-popolari.

Dice Castegnetti:"La richiesta di sospensiva non è un modo di tirare la palla in tribuna, siamo pronti al confronto ma il clima politico si questi giorni non aiuterà a fare una buona legge

Nessun commento:

Posta un commento