4 aprile 2011

Il piano per l'emergenza immigrazione del PD. Bersani -video-.

Foto notizia de l'Unità di domenica 03/04/2011.

La Gestione dell'emergenza immigrazione è vergognosa. La situazione caotica è dovuta ad una gestione incerta ed improvvisata del nostro governo. Priva di una chiara direzione, sta provocando confusione, rischi per la sicurezza, e pericolose tensioni. Niente può trattenere chi fugge da guerra e povertà, verso la vita e la libertà. Certamente non una tendopoli.

«L'incapacità del governo nell'affrontare l'emergenza dovuta all'ondata di profughi che vengono dal nord Africa è sotto gli occhi di tutti». Lo ha dichiarato in una nota la presidente del gruppo Pd al Senato Anna Finocchiaro, che ha aggiunto: «Questa incapacità è accompagnata da una contraddittorietà di indirizzi e di volontà dovuta alla visione ideologica di tanta parte dell'esecutivo nella gestione dell'emergenza».

Il governo ha puntato tutto su repingimenti e tagli alle politiche migratorie. La strada giusta è quella adottata dal centrosinistra negli anni della crisi dei Balcani. Le tendopoli sono disumane ed insicure. Il Governo che ha tagliato le risorse alle politiche sociali in nome delle sussidiarietà e del dono perchè non ha coinvolto il volontariato aprendo un tavolo permanente con le associazioni?

Il Partito democratico responsabilmente propone le sue soluzioni.

Siamo un paese che ha saputo affrontare gestire e risolvere ben altre emergenze profughi.
Nel 1999, caso Kosovo, si registrarono 50mila arrivi. Non accadde niente di simile!

L'intervista di Pier Luigi Bersani al TG3: emergenza immigrazione, le soluzioni del PD.


Nessun commento:

Posta un commento