2 maggio 2011

Romani a Prestigiacomo :"Quella matta mi fa incazzare". - Video-


Anche il tema degli incentivi sulle rinnovabili è motivo di scontro e polemica tra ministri della maggioranza. I protagonisti del nuovo caso sono il Ministro dello sviluppo economico Romani e quello dell'ambiente Prestigiacomo (in foto).

Romani durante un convegno in Brianza a Giussano ha così dichiarato:"Se quella matta della Prestigiacomo non mi fa incazzare anche oggi...". Alcuni relatori presenti hanno tentato di tranquillizzarlo, e Romani ha aggiunto:"...sono un pò arrabbiato, veramente, non ci ho dormito la notte".

In seguito lo staf del Ministro ha tentato di minimizzare: non si tratta quindi «assolutamente di un attacco personale», le parole usate da Romani "sono espressioni colorite", e "i rapporti tra i due ministri sono ottimi".

Le precisazioni non bastano a sedare le razioni polemiche non solo della minoranza.

"Sono stupefatto e incredulo - dichiara il Pdl Enrico La Loggia - Se venissero confermate le parole di Romani ci troveremmo nell'inaccettabile situazione di distinguere gli imprenditori onesti o disonesti a seconda della regione di appartenenza".

"Ancora una volta sono divisi su tutto: l'ennesima lite di ordinaria follia del governo, che oggi vede un furibondo ministro Romani scatenarsi contro la collega Prestigiacomo, altro non fa che aggravare i problemi di un Paese che ormai è sempre più senza guida in nessun settore", dice la responsabile Ambiente dei democratici Stella Bianchi.

Antonio Borghesi, dell'Idv: "Ormai siamo agli stracci in faccia su tutto, dalla Libia alle rinnovabili. La lite odierna tra il è l'immagine perfetta di un governo e di una maggioranza che non esistono più, lacerati e spaccati su tutto e incapaci di trovare il bandolo della matassa in qualsiasi settore".


Di seguito il video di Repubblica:


Nessun commento:

Posta un commento