21 giugno 2011

PDL e LEGA in provincia continuano a perdere tempo.


Dichiarazione di Domenico Guerriero, capogruppo Pd in Provincia di Monza.

Ieri abbiamo perso tempo su un Odg inutile sulla festa lombarda e sul nuovo stemma della Provincia. Sulla festa lombarda perché il Consiglio regionale si è già espresso e quindi vien da chiedersi perché perdere altro tempo su un tema su cui le forze politiche a livello regionale si sono già pronunciate a favore?

Quanto allo stemma della provincia, perché intervenire quando c’è già una commissione che sta già studiando la questione?

Il Pd non ha votato, perché non è più possibile continuare a perdere tempo prezioso su argomenti che non interessano i cittadini.

Purtroppo ancora una volta abbiamo perso più di due ore su un ordine del giorno della Lega propagandistico e inutile. Il ministro Calderoli ha detto di essere stufo di prendre “sberle”. Crediamo che per la Lega brianzola continuare con piano di lavoro sia, purtroppo per loro, il modo migliore per continuare a prendere schiaffi, elettorali s’intende.

I cittadini, anche con il voto alle amministrative, hanno dimostrato ancora una volta di non volere la propaganda ma atti concreti su famiglie, lavoro, scuola. In questo senso gli indirizzi che il Pd ha proposto e che sono passati quasi all’unanimità in Consiglio provinciale crediamo siano la strada maestra da continuare a seguire nell’interesse di tutti.

L'O.d.g. della lega. clicca qui.

Ecco alcune nostre proposte, ovviamente ironiche, per “aiutare” la Lega:

Sostegno alla Cucina Padana contro l’invasione del cetriolo Killer Europeo..”.

“Introduzione dei giochi celtici denominati – MAI MULA’ – in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Monza e Brianza”

“Conversione del dividendo ASAM dall’Euro in scudo padano”

“Sostegno all’obbligo di celebrare i matrimoni celtici con i copricapo bicomuti”

“celebrazione della festa provinciale in onore del Dio Lambro con rito dell’ampolla a Monza – zona S. Rocco”, a valle del depuratore ovviamente.

“Rievocazione storica della celebre battaglia celtica a Briosco”

“Proposta di ospitare i campionati del mondo di calcio rappresentati dalla Nazionale padana nella nostra Provincia”….

Nessun commento:

Posta un commento