18 luglio 2011

Ticket : si paga! Non siamo in Toscana nè in Emilia. Siamo in Lombardia.

Cliccare sull'immagine per ascoltare l'intervista.


La Lombardia non è intenzionata a seguire l'esempio di altre sette Regioni che come Toscana ed Emilia hanno detto no alla nuova tassa sulla salute.
Sembrerebbe che secondo Regione Lombardia quella dei ticket è una partira persa perchè si correrebbe il rischio di essere citati dalla Corte dei Conti per danno erariale.
Quindi, per ora, in Lomardia si paga. Nonostante la volontà espressa di Formigoni di fare qualcosa per contenere l'effetto dell manovra. Da subito via agli aumenti: 10€ in più su visite specialistiche, diagnostica ed esami di laboratorio. Per risonanza magnetica, TAC, mammografie, colonscopie, ed altri esami complessi il costo sarà di 46€. Secondo le stime regionali sarà colpito un lombardo su tre.

Martina segretario PD Regionale:"Non è vero che i due terzi dei lombardi non pagano, perchè l'esenzione è riservata solo ha chi ha patologie croniche, ai minori di 14 anni, e alle persone anziane con redditi bassi. E' chiaro che il fallimento di questo Governo si sta scaricando sui ceti medio bassi. Formigoni non si nasconda dietro spiegazioni poco plausibili e segua l'esempio di altre Regioni. Non si capisce perchè Lombardia dovrebbe essere da meno".

Intanto si scatena sul web la polemica per l'intervista rilasciata dal Governatore al TG3 in collegamento da Porto Cervo con tanto di sfondo di yacht.

Nessun commento:

Posta un commento