19 dicembre 2011

Ministro Passera:"Su liberarizzazioni ci torneremo".

«Non c'è nessun altra manovra in arrivo». Ma sulle opposizioni che hanno trovato le liberalizzazioni, il ministro dello Sviluppo Corrado Passera si è preso «un'arrabbiatura pazzesca» e assicura che «non finisce qua». «Il caso dei farmacisti - ha detto - è emblematico. Un grande peccato anche per loro, ma ci torniamo».
Il ministro dello Sviluppo economico durante la registrazione della trasmissione 'Che tempo che fa' ha evidenziato la sua posizione sulle liberalizzazioni. «Innanzitutto - ha affermato - nel decreto ci sono cose clamorose positive e fortissime, poi ci sono ancora un paio di cose non ancora andate dentro: il caso farmacisti è emblematico ma è stato un grande peccato anche per loro. Ci torniamo».


«Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa essere dato gratuitamente non è tollerabile. Verosimilmente non lo tollereremo», ha detto il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera rispondendo ad una domanda sull'assegnazione delle frequenze tv posta da Fabio Fazio. «Può essere - ha spiegato - una cosa pò diversa, non decido da solo, ho preso l'impegno di fare delle proposte al governo. Probabilmente le ragioni di mercato e tecnologiche che hanno portato alla decisione del 'beauty contest' si sono modificate».

Contro l'evasione «l'impegno nostro, non dovendo rendere conto a nessuno, sarà senza pace», ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera. «Si tratta - ha aggiunto - di 120 miliardi. Di soldi veramente rubati agli altri, da andare a recuperare per consentire di fare investimenti sulla crescita».

Fonte l'Unità.

Nessun commento:

Posta un commento