26 novembre 2012

La classe politica locale, sarà all'altezza della proposta del Vice Sindaco di Aicurzio?

In evidenza il nostro commento e la foto notizia del post di ieri domenica 25 novembre 2012 - questione relazioni, confronto e dialogo tra i Comuni di Aicurzio e Sulbiate.


Domenica solitamente non è giorno da naviganti on line.
E' il giorno della settimana in cui da sempre registriamo il più basso numero di visite.
Abitualmente sospendiamo le pubblicazioni e ci limitiamo a evidenziare con un  post le 5 notizie più popolari della settimana (qui l'indice cronologico di quelle recentemente pubblicate) e a inviare lo stesso a tutti gli iscritti della nostra newsletter (se qualcuno fosse interessato e volesse ricevere regolarmente domenica mattina questa info riepilogativa, non ha che da inviare il suo indirizzo e-mail a pdsulbiate@alice.it).

A volte si tratta di un semplice elenco di links a volte invece è precedeuto da un nostro commento, da un redazionale, o da una semplice foto-notizia.

LA CLASSE POLITICA DIRIGENTE DI AICURZIO E SULBIATE.


Ieri, il "ciclone" Primarie, che abbiamo commentato in diretta on line dal nostro seggio, temiamo abbia oscurato l'ultimo riepilogo settimanale. CLICCA QUI.
Di seguito lo riproponiamo di nuovo, perchè tra i tanti fin qui pubblicati ci sembra essere molto importante.

Siamo convinti che la proposta di "tregua armata" tra le Amministrazioni di Aicurzio e Sulbiate, avanza dal vice Sindaco di Aicurzio Maurizio Cereda, e fino a prova contraria condivisa anche dallo stesso Sindaco di Aicurzio Baraggia, meriti tutta la nostra e vostra attenzione, fino a quando non si comprenderà se sarà accolta o rifiutata.

Noi di Teorema, in attesa di conoscere le intenzioni del nostro Sindaco Andrea Crespi, di nostra iniziativa, ben volentieri, abbiamo scelto di sospendere la pubblicazione dei documenti in nostro possesso che raccontano la storia della vicenda Residenza Sanitaria Disabili perchè da alcune note che circolano in rete sembrerebbero non essere graditi alla Lista civica Si Sulbiate Insieme. (QUI L'ULTIMO PUBBLICATO IL 23 novembre)

Auspichiamo che la classe dirigente, tutti i politici locali di qualsiasi area e/o appartenenza politica, di questi nostri due piccoli comuni, sappiamo a breve cogliere quest'opportunità offerta da Aicurzio per rompere il muro di incomunicabilità che da sempre non consente alle due comunità confinanti di incontrarsi e correttamente confrontarsi e dialogare.

Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi, che immaginiamo nei prossimi giorni non potranno mancare, perchè, ora che la proposta è pubblica e conosciuta da tanti cittadini, non potrà più essere ignorata o confinata nelle "segrete" e a volte "oscure" stanze della politica locale.

Attendiamo con fiducia una parola pubblica, forte, chiara e risolutiva, del nostro Sindaco Andrea Crespi.

Ecco, quanto è stato pubblicato ieri:


La proposta di "Tregua armata" del sig. Maurizio Cereda, Vice Sindaco di Aicurzio interpella la politica locale.
Nel fotomontaggio creato dalla Redazione, i principali rappresentanti politici che potrebbero decretare il successo o l'insuccesso di questa interessante e "provocatoria" iniziativa, che, di fatto, ha "ribaltato la scacchiera" delle sterili interminabii polemiche che spesso hanno affossato qualsiasi possibilità di mediazione e confronto costruttivo tra i comuni di Aicurzio e Sulbiate.

Saranno i prossimi giorni a svelare se la proposta troverà terreno fertile oppure no.


Nel collage di foto potete riconoscere i principali attuali attori della poltica locale di Aicurzio e Sulbiate che avranno in mano le sorti di questa nuova partita.


Andrea Crespi
- Sindaco di Sulbiate.
Maurizio Stucchi
- Ex Sindaco di Sulbiate, oggi Assessore della Giunta Andrea Crespi.
Daniela Mattavelli
- Ex Assessore della Giunta Maurizio Stucchi , oggi Capogruppo di Minoranza di Facciamoci in quattro per Sulbiate.
Guglielmo Stucchi
- Lista Civica Sulbiate Democratica e Solidale.
Maurizio Cereda
- Vice Sindaco di Aicurzio.
Giampiero Cavenago
- Ex Sindaco di Sulbiate, oggi Lista Civica Facciamoci in quattro per Sulbiate.
Matteo Baraggia
- Sindcaco di Aicurzio
Luigi Fassina
- Ex Assessore Giunta Maurizio Stucchi, oggi Capogruppo di Minoranza di Sulbiate Democratica e Solidale.
Cereda
- consigliere Capogruppo di minoranza del Comune di Aicurzio (Ci scusiamo ma il sig. Maurizio non è presente nel college di foto, perchè non siamo stati capaci di trovare un suo primo piano in rete).

Nell'angolo in basso a sinistra forse potete scorgere anche la nostra mascotte Virus. Che nessuno si offenda. A noi ha spesso portato foruna. Auspichiamo possa essere utile anche in quest'occasione!

3 commenti:

  1. rileggete prima di pubblicare............Andrea Crespi Vicesindaco.....Marco Cereda che diventa Maurizio........

    RispondiElimina
  2. La Redazione di Teorema26 novembre 2012 alle ore 10:33

    Grazie per la correzione. PuRtroppo i nostri correttori di bozze questa mattina erano ancora troppo euforici per la straordinaria giornata di ieri passata al seggio elettorale delle Primarie 2012.

    Chiediamo scusa al sig. Cereda, (...Ma con tutti questi murizii e cereda in gioco l'errore è scusato e giustificabile).
    Ma ancora di più al Sindaco Crespi per averlo per colpa di questo refuso, INGIUSTAMENTE squalificato al ruolo di vice.

    Questi LAPSUS, cari correttori di bozze. che non accadano mai più!
    CAPITO!!!

    Gentile anonimo, rinnoviamo i nostri ringraziamenti!

    RispondiElimina
  3. ...mah il blog del PD ha sospeso la pubblicazione di documenti che sembravano infastidire quelli della lista SI - la posizione di Aicurzio è abbastanza chiara anche se non ho capito bene cosa dice il Sindaco Baraggia - perchè la lista SI non va a verificare la bontà e la serietà della proposta?
    Perchè dovrebbero rinunciare a priori?
    Perchè non dovrebbero verificare?

    RispondiElimina