28 maggio 2013

Comunali 2013 in Brianza. Crolla il feudo delle destre.

Fonte Federazione di Monza e Brianza
Terremoto politico - crollano le destre.
Su sette comuni andati al voto , sei erano governati dal centrodestra e solo uno, Nova Milanese, dal centrosinistra. La situazione, si è capovolta la situazione, solo a Lazzate  vince ancora la Lega, mentre Cogliate e Macherio mette le destre all'opposizione. 
Entusiasmanti i risultati negli altri comuni dove si profila un vero e proprio terremoto politico.
Cogliate
Eletto Sindaco MINORETTI GIUSEPPE MARIO, Lista Civica - Upc Uniti per Cogliate REDAELLI MARIAROSA
voti 1.541 – 39,17%

Macherio

Eletto Sindaco REDAELLI MARIAROSA, Lista Civica - Progetto Macherio Bareggia
voti 1.577 - 47,11%
GLI ALTRI COMUNI
Brugherio - in corso - il centrosinistra è in testa con circa il 42%
Carate Brianza - in corso - il centrosinistra è in testa con circa il 38%
Lazzate - Sindaco Eletto 1° turno - Lega Nord
Nova Milanese - in corso - il centrosinistra è in testa con circa il 55%
Seveso - in corso - il centrosinistra è in testa con circa il 31%


La mail del Segratario Provinciale GIGI PONTI.


Gigi Ponti - PD Monza e Brianza
Cari e care,
giornata esaltante e storica quella di ieri in Brianza. Sì, d'accordo anche da noi i votanti sono calati, gli avversari divisi. Non si cancellano le recenti delusioni, ma il risultato è molto buono e incoraggiante. Ciascuna delle proposte fatte dagli uomini e dalle donne del PD nei nostri Comuni è stata apprezzata e votata con convinzione da chi condivide il nostro orientamento politico e culturale.
Ancora una volta il livello locale premia la serietà, il radicamento sul territorio, l’onestà e la competenza, le proposte dei nostri candidati, del nostro partito.

Abbiamo vinto e siamo in testa in sei Comuni su sette: il mio pensiero va a Lazzate dove non siamo passati, ma dove comunque c'è stato impegno e dedizione.


Ora il PD deve concentrarsi su Carate Brianza, con Francesco Paoletti, a Brugherio con Marco Troiano e a Seveso con Paolo Butti, dove abbiamo una concreta possibilità di dare al centro sinistra una voce ancor più importante. Ci sentiamo più sereni per i prossimi impegni e penso e spero lo siano i nostri Consiglieri Regionali, i Parlamentari e il nostro Presidente del Consiglio Enrico Letta.

Grazie a tutti quanti hanno lavorato e continueranno con tenacia a farlo, un abbraccio ai nuovi sindaci Maria Rosa Redaelli, Rosaria Longoni e Giuseppe Minoretti e a tutti i neo Consiglieri.

Una menzione particolare ai tanti giovani consiglieri - e alle giovani consigliere - eletti in Brianza: Irene Zappalà, Chiara Dal Molin e Andrea Apostolo a Nova Milanese; Vincenzo di Paolo, Luisa Beretta, Giulia Morzaniga e Davide Borroni a Cogliate; Alessia Chierico, Michele Mosca e Maddalena Clapis a Macherio; saranno consiglieri in caso di vittoria anche Alessandra Coduti, Pietro Virtuani, Marco Magni, Miriam Perego e Hans Peter Sacramento a Brugherio; Andrea Fomenti e Giorgio Garofalo a Seveso; Stefano Parravicini, Sonia Riva e Alice Villa a Carate Brianza.

Aspettiamo la sfida finale tra 15 giorni e poi torneremo a lavorare insieme per le nostre comunità cittadine!

A presto e un caro saluto,
Gigi Ponti

Nessun commento:

Posta un commento