13 maggio 2013

La newsletter di E.Brambilla n. 17 dell' 11 maggio 2013.


Dopo l'assemblea nazionale del PD: sostenere il governo e costruire il
E. Brambilla - PD
partito.

È iniziata la ricostruzione? Molti buoni ragionamenti sentiti oggi farebbero pensare di si. Dobbiamo sperarci, ma stavolta senza senza alcuna delega in bianco. A nessuno, neppure ad Epifani cui abbiamo affidato la guida del partito fino al congresso di ottobre e che va sinceramente sostenuto. Come va sostenuto con senso critico ma senza riserve  Enrico Letta nella sua difficile opera di governo. Nonostante aver visto Alfano  a Brescia ci ricordi con chi ci tocca stare (speriamo per poco).
Intanto, su le maniche per dare una mano ai nostri candidati impegnati nelle amministrative del 26 maggio.
Chi ha votato per Formigoni?Con 18 voti a favore e 6 schede bianche Roberto Formigoni è stato eletto
presidente della commissione agricoltura in Senato. Contemporaneamente la Procura di Milano ne ha chiesto il rinvio a giudizio per lo scandalo Maugeri per associazione a delinquere e corruzione. Non ho parole per commentare: dopo i 101 eccone altri 18.
Regione Lombardia: Approvata mozione per il sostegno scolastico ai disabili
Il consiglio regionale ha approvato una mozione per assicurare il sostegno scolastico agli studenti disabili in particolare nelle scuole secondarie superiori. Sulla materia c'è stato in passato un conflitto tra comuni e province per stabilire a chi competesse la spesa. Una recente sentenza del Consiglio di Stato ha dato ragione al Comune di Vimercate nella causa contro la Provincia di Monza. Ora occorre recepire la sentenza nella legge regionale per fare definitiva chiarezza. Salvo capire cosa succederá a breve, quando le province spariranno.
Le bufale di Maroni (N. 3): sul vecchio ospedale di Vimercate.In campagna elettorale Maroni l'aveva promesso: se vinco io sull'area dell'ex ospedale di Vimercate  faremo il villaggio dell'anziano. Peccato che i proventi della vendita di quel l'area, circa 19 milioni di euro, fossero giá stati contabilizzati per coprire i costi del nuovo ospedale. Una promessa priva di copertura finanziaria e destinata ad essere disattesa ad elezioni avvenute. Ne ha dato conferma il vice presidente Mantovani rispondendo in aula ad un question time presentato dal sottoscritto.
Bandi regionaliSegnalo in particolare il bando "Ponte generazionale",  finalizzato ad unire l'accompagnamento alla pensione di lavoratrici e lavoratori cui manchino non più di 36 mesi alla maturazione del diritto all'inserimento in azienda di giovani.
Il lavoratore che trasforma il proprio rapporto da full a part time ha garantita la copertura piena dei contributi previdenziali. La Regione ha stanziato 3 milioni di euro.
Il bando scade il 31 luglio, e comunque con l'esaurimento dei contributi.
AppuntamentiDomenica 12 alle 10,30 sono a Concorezzo, presso il circolo PD. Nel pomeriggio alle 15 assemblea degli iscritti di Vimercate in Villa Gussi. Martedì 14 alle 21 presso la sede provinciale di via Arosio Forum economia lavoro innovazione.
Auguri a tutte le mamme.
Enrico Brambilla

Nessun commento:

Posta un commento