28 settembre 2013

Il parere di Civati

Civati: "Letta salga al Quirinale da Napolitano, per me è già crisi di governo"

Intervista a Giuseppe Civati di Angela Mauro - Huffington Post

di Giuseppe Civati
"La cosa migliore a questo punto sarebbe questa: Letta salga al Quirinale perché le dimissioni di un intero gruppo parlamentare sono inaccettabili, anche se si trattasse solo di uno scherzo...".

A Pippo Civati non bastano le voci secondo cui da New York oggi stesso il presidente del Consiglio potrebbe annunciare una verifica di governo, alla luce della minaccia di dimissioni da parte dei parlamentari del Pdl in protesta contro la decadenza del condannato Silvio Berlusconi da senatore. Civati, candidato al congresso Pd e da sempre critico verso il governo delle larghe intese, chiede un gesto formale.

Chiedere che Letta salga al Colle significa chiedere che il premier rassegni il mandato nelle mani del capo dello Stato.

"Io lo dico per rispetto del lavoro di Letta. E aggiungo che sono d'accordo con Boccia sulla verifica di governo ma che si faccia rapidamente. Per me questa è già crisi di governo: cosa si aspetta?".

Quindi dimissioni del premier.

"Se l'obiettivo è puntare ad approvare la legge di stabilità e la legge elettorale, Letta e Napolitano trovino il modo per farlo".

Laura Puppato dice che è possibile immaginare un'altra maggioranza con pezzi di Pdl e M5s.

"Lascio al presidente della Repubblica ogni valutazione sul l'impianto e l'eventuale alternativa. Confido che Letta salirà al Quirinale perché la forma è sostanza".

Fonte: Huffington Post

1 commento:

  1. Invitiamo Civati a Sulbiate.
    E' importante uscire dalla logica di informazione delle TV

    RispondiElimina