4 dicembre 2013

L' 8 dicembre, io voto perchè!

Il voto: dove, come e quando #iovotoperché

Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi: saranno loro a contendersi la sfida finale per l'elezione a segretario nazionale del PD. A rendere possibile le primarie in Lombardia ci saranno 8.000 volontari in quasi 1.300 seggi.
Si vota dalle 8:00 alle 20:00 di domenica 8 dicembre. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. Bisogna recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.
Per votare bisogna barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.


Per saperne di più
Il voto: dove, come e quando
Trova il tuo seggio
I candidati nei collegi della Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento