6 gennaio 2014

Forza Pier Luigi!

Il Partito democratico si stringe a Bersani, forza Pier Luigi

bersani11  bersani11
Pier Luigi Bersani si è svegliato dopo l'operazione a cui è stato sottoposto ieri a seguito di un'emorragia cerebrale. Dopo aver ripreso conoscenza, l'ex segretario del Pd ha brevemente incontrato prima la moglie Daniela Ferrari, poi le figlie Elisa e Margherita, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Maggiore di Parma. L'ultimo bollettino dei sanitari parla di decorso post-operatorio positivo ma la prognosi resta riservata.

Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati all’ex leader del Pd, a partire da Matteo Renzi che su twitter ha scritto: “Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani”.

Anche il Quirinale, a quanto si apprende da ambienti vicini a Bersani, si è informato sulle condizioni di salute dell'ex segretario Pd. Oltre al premier Enrico Letta, in tanti hanno telefonato ai famigliari per dimostrare affetto, come Walter Veltroni e Piero Fassino.



Tra gli altri, sostegno all’ex segretario è arrivato dal presidente della Camera Laura Boldrini, che ha twittato “Caro Pierluigi, ti siamo vicini con tanto affetto. Forza, metticela tutta! Ti aspettiamo presto alla Camera” e da quello del Senato Pietro Grasso, che sempre su twitter ha scritto: “Un pensiero e un abbraccio a Bersani. Forza!”.

"Un abbraccio grandissimo!" sono state le prime parole che il presidente Romano Prodi ha rivolto a Bersani. Il Presidente Prodi, dal momento in cui ha appreso la notizia, si apprende dalle agenzie, segue da vicino l'evolversi della situazione.

Sempre su twitter, vari membri della segreteria, da Debora Serracchiani a Francesco Nicodemo, Marianna Madia, Pina Picierno, Chiara Braga, Federica Mogherini e Alessia Morani, hanno espresso sostegno all’ex segretario del Partito democratico, insieme a tanti parlamentari e ad esponenti del Governo, tra cui i ministri Carrozza, Kyenge, Orlando e Del Rio.

Ma anche tantissimi cittadini stanno esprimendo in queste ore la loro solidarietà e il loro incoraggiamento a Pier Luigi Bersani.

Nessun commento:

Posta un commento