23 marzo 2014

Biblioteca parrocchiale dedicata a Don Maurizio


dal sito  http://vpervimercatese.com/

Sulbiate, Don Luca Raimondi propone una quaresima a base di libri…

SULBIATE, VIMERCATESE, BRIANZA – E’ apparso sull’ultimo numero del Soffio, l’informatore parrocchiale della comunità pastorale Regina degli Apostoli. Si tratta dell’appello che don Luca Raimondi ha voluto lanciare ai suoi parrocchiani in vista della quaresima.

Don Luca Raimondi - Bernareggio, Aicurzio, Sulbiate, Villanova, Comunità pastorale Regina degli apostoli
Don Luca Raimondi
La Quaresima, infatti, è solitamente un tempo di penitenza e di rinuncia. Ma don Raimondi ha deciso di puntare molto sulla riflessione: “La parrocchia di Sulbiate ha una biblioteca molto particolare, con molti libri, di cui il 98% è appartenuto a don Maurizio Bidoglio, già parroco di Sulbiate – si può leggere nelle pagine dell’opuscolo parrocchiale – Si possono trovare in prevalenza testi di morale, pastorale sociale e familiare, esegesi biblica, introduzione e approfondimenti sui sacramenti, oltre a testi di spiritualità e di preghiera scritti da grandi autori”.

E ancora: “Ci sono molte biografie di santi e persone significative, ma anche libri di poesia, narrativa e anche una ricca raccolta di scritti del cardinale Martini. L’invito per tutta la Comunità Pastorale è di conoscere e sfruttare questa ricchezza letteraria e spirituale a titolo completamente gratuito. Dove? Nel cortile della vecchia canonica di Sulbiate (in fianco alla chiesa, edificio giallo)”.


Quando? Tutte le domeniche alle 12, oltre che al secondo sabato del mese dalle 17 alle 19.

Su richiesta, apertura serale da concordare con la responsabile Mariuccia Comi, via mail all’indirizzo mari.sirio@hotmail.com.

LM

Nessun commento:

Posta un commento