13 ottobre 2018

Ci hai preso in contropiede !


Ciao Gino !

Ci hai preso tutti in contropiede ! Non conoscevamo le tue doti di velocista…

Ti abbiamo stimato per la tua pacatezza ed il tuo equilibrio nell’affrontare anche le situazioni di tensione, alla ricerca sempre di una soluzione rispettosa delle persone e delle posizioni di ciascuno.

Contavamo molto su di te perché eri sempre disponibile, trovavi ciò che serviva: ci mancava qualcosa ? “Chiedi a Gino” era il suggerimento. Gino era Gino!


Ci lasci un vuoto che ora facciamo fatica a capire, come riempire: sembra impossibile!

Certo il testimone che ci lasci in questa staffetta della vita, chiama ciascuno di noi alle proprie responsabilità.

Grazie perché nelle piccole realtà di questo paese rappresenti la storia vissuta e raccontata a chiunque, nuovo, desiderava conoscere.


Eri innamorato, oltre di Piera e dei tuoi ragazzi, della verità: non ti sei mai accontentato dell’informazione, dicevi spesso troppo ambigua e superficiale.

Ma l’aspetto che ci sembra importante raccogliere in questo momento, è il tuo rispetto per tutti e la voglia di confrontarsi per trovare sempre una soluzione.

Ascoltavi tutti: i confronti in TV era il tuo quotidiano. Eri aggiornato su tutto.

Grazie Gino per l’amicizia che hai sempre desiderato e profuso con chi collaborava con te nei diversi ambiti che ti hanno visto impegnato, disponibile, attento.

Ci hai radunati qui oggi per dirci di raccogliere il tuo testimone: di amare e impegnarci in questa comunità con la stessa passione che ci hai trasmesso!

Grazie Gino sarai sempre con noi !

Nessun commento:

Posta un commento