11 dicembre 2018

Newsletter #5 - Gigi Ponti | Regione Lombardia

Trasporti

La crisi del trasporto pubblico tiene ancora campo in Lombardia e la riunione del tavolo trasporti del quadrante nord ha certificato lo stato di emergenza del trasporto ferroviario.

Treni definitivamente soppressi, servizi festivi ridotti e la chiusura della tratta Seregno-Carnate unita alla soppressione di due fermate sulla S9 sono la medicina amara che il territorio dovrà 'ingoiare' per un periodo piuttosto lungo, almeno due anni, prima che si possa tornare al servizio standard, quello sin qui prestato e a cui i viaggiatori erano ormai abituati. Almeno 7.000 persone dovranno cambiare abitudini e mezzo di trasporto.

Tutto ciò accade inopinatamente mentre la richiesta di trasporto pubblico cresce e nel momento in cui l’ambiente reclama stili di vita più sostenibili.

La Brianza e la Lombardia meritano altro!
Leggi la notizia

Ospedali


Mercoledì 5, in Provincia, all’interno dell’Assemblea dei Sindaci è iniziata la discussione per cambiare il servizio sanitario in Brianza con il fine di migliorarlo e riparare agli errori del passato.

Sono ben consapevole che il primo problema è ridurre i tempi d’attesa per visite ed esami ed ottenere maggiori risorse. Ciò potrà accadere se l’organizzazione sanitaria sarà più armonica nel territorio provinciale e si valorizzeranno tutte le strutture Ospedaliere compreso i presidi di SeregnoCarate Brianza e Giussano.

Abbiamo sei mesi di tempo per trovare una soluzione nuova e più vicina alle necessità dei residenti in Brianza: usiamoli bene!

Leggi la notizia

Associazione Fare Brianza


Con la conferenza stampa di presentazione delle iniziative proposte dall’Associazione Fare Brianza si apre una nuova ed interessante occasione per orientarci sul cammino da intraprendere insieme, darci una nuova speranza e lavorare ad un futuro "amico" per il nostro territorio.
Vi aspetto!
Per maggiori info: associazionefarebrianza@gmail.com


Prossimo evento in programma

Nessun commento:

Posta un commento