25 novembre 2010

Quanto è green il PDL di MB? Sulbiate attende.


Antonino Brambilla del PDL ,Vicepresidente del Consiglio Provinciale nonché Assessore al Territorio di Monza e Brianza sarà certamente, insieme al Presidente della Provincia Allevi, una delle figure istituzioni a cui fare riferimento per la questione CENTRO COMMERCIALE DI SULBIATE.

Il loro pronunciamento, anche se non vincolante e determinante, sarà molto importante per il futuro del territorio della nostra comunità. L'ente che concretamente si esprime e decide su questo argomento, come per Pedemontana, è la Regione e non la Provincia.

I giornali, in questi ultimi mesi raccontano di una Giunta Provinciale di MB iper “ambientalista” , molto sensibile al verde, ed intransigente nel difendere il territorio da ingiustificate cementificazioni.

Sulbiate può stare tranquilla?

Per dovere di cronaca informiamo che Antonino Brambilla, Assessore al territorio di MB, è uno dei candidati al Premio Pettine d’oro 2010. (Provocazione goliardica lanciata dal gruppo democratico in provincia )

Di seguito le motivazioni della candidatura:
"Da un po’ di tempo nelle occasioni pubbliche afferma la necessità di contenere il consumo di suolo perché la provincia di Monza ha raggiunto livelli paurosi: più del 50% è finito in pasto al cemento e la percentuale purtroppo è in crescita. Ti aspetti che i primi atti siano conseguenti e invece dalla Giunta provinciale, di cui è anche vice presidente, arriva un sì a uno dei PGT approvati, quello di Bovisio Masciago, che prevede grandi espansioni anche commerciali. Il PD gli chiede conto, e Brambilla in una risposta fiume molto cavillosa dice che la provincia non poteva fare nulla ma che ha limitato le dimensioni di un grattacielo".

Per dovere di cronaca informiamo che: Antonino Brambilla, Assessore al territorio di MB secondo il Presidente del Parco della Valle del Lambro, Emiliano Ronzoni (altro candidato al Pettine d’Oro 2010), ha partecipato ad un incontro convocato dal Sindaco di Arcore per valutare la modifica del Parco al fine di soddisfare le richieste dell’Immobliare Idra (famiglia Berlusconi) per la costruzione della cosidetta Milano 4, in qualità di consulente dell’Immobiliare. Antonino Brambilla ha subito smentito dicendo di aver partecipato in qualità di Assessore e non di Consulente. Solo allora Ronzoni ha rettificato dichiarando di essersi sbagliato.

Insomma, prego, fate attenzione:
l’Assessore Brambilla in quel consesso non era consulente di Berlusconi, ma Assessore, e il consulente di Berlusconi non c’era perché l’Assessore non era consulente di Berlusconi ma solo Assessore.
....Chiaro no!!! Qual'è il problema? E' stato solo un equivioco del presidente Ronzoni.

In ogni modo il PD di Sulbiate, attende con molto interesse la conferma dell ”anima Green” della Giunta Provinciale del centrodestra brianzolo, in particolare per quanto riguarda la tutela e conservazione del verde e del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento