14 ottobre 2011

Il Gruppo PD scrive al Capogruppo del SI sig. Luca Zoia.








Att.ne Capogruppo Lista Civica SI - Luca Zoia

p.c. Sindaco – Maurizio Stucchi

p.c. Capogruppo PT - Luca Sanità

Oggetto: Consiglio Comunale del 30 settembre 2011

A seguito di quanto successo nel Consiglio Comunale del 30 settembre e dopo la pubblicazione sul sito del Comune di un commento alquanto discutibile del Sindaco a quanto successo, vogliamo sottoporle alcune domande, per fare chiarezza in modo esaustivo.

E’ stato affermato durante la riunione Capigruppo convocata durante il Consiglio Comunale, che il voto contrario sul p.to 4 dell’Odg (Variazione di bilancio…) avrebbe impedito la votazione del p.to 5 e quindi l’impossibilità di votare entro il 30 settembre l’equilibrio di bilancio, con conseguente crisi e arrivo del Commissario.

Come lei sa, la normativa prevede altre modalità: le chiediamo quindi perché, data la sua esperienza, non ha proposto al Sindaco un rinvio del Consiglio Comunale, per dar modo agli uffici di ridefinire l’equilibrio di bilancio ?

Non capiamo inoltre perchè sia stato convocato il Consiglio all’ultimo giorno utile, impedendo di fatto ai Consiglieri di proporre una qualsiasi variazione alle proposte della Giunta.

Ritiene che la cosa sia avvenuta nel rispetto del ruolo del Consiglio ?

La informiamo inoltre che il Gruppo PD in futuro parteciperà al lavoro di preparazione del Consiglio SOLO SE avrà ricevuto una settimana prima dell'incontro previsto, tutti i documenti da deliberare in CC.

Purtroppo e non per colpa nostra, di "automatico" non c'è più nulla.

Le ribadiamo che, dopo l’espulsione dei nostri Consiglieri dalla Lista Civica SI e specialmente dopo il 30 settembre, sarà compito della Lista Civica SI convincere il Gruppo PD, in quanto gruppo di maggioranza, della bontà delle sue proposte.

Crediamo infatti che alcuni punti del programma che condividiamo tuttora, necessitino di definizione delle modalità attuative, sulle quali ci sarà da discutere.

In attesa di un suo riscontro, gradisca i nostri cordiali saluti

per il Gruppo PD

Luigi Fassina

Sulbiate 12 ottobre 2011


post correlato: Il PD scrive al Segretario Comunale Dott.ssa Tavella.

Nessun commento:

Posta un commento