5 maggio 2010

Evento del 30/04/2010 (ed invito all'amministrazione)

Venerdì 30/04/10 presso il centro Centro Civico Comunale il circolo Pd di Sulbiate a completamento degli eventi locali in commemorazione del 65° anniversario della Liberazione ha ospitato ed ascoltato la testimonianza del Partigiano sig. Ambrogio Riboldi di Arcore, della 104° Brigata Garibaldi, classe 1923.

E’ stata una serata interessante ed edificante sia culturalmente che umanamente per tutti i numerosi presenti tra i quali anche alcuni giovani.

Il Partigiano sig. Riboldi spesso chiamato dalle scuole e invitato dalle Amministrazioni locali a partecipare a eventi di questo di questo tipo, con serenità e tanta passione, ha coivolto ed emozionato il pubblico e ha mostrato tutto il suo mestiere di abile oratore e prezioso testimone diretto della Resistenza dei nostri territori Brianzoli.

E’ stata anche l’occasione della prima uscita pubblica del nostro nuovo Coordinatore Maurizio Sarchielli, che ha introdotto e moderato l’incontro.

Per l’occasione il Circolo Pd aveva invitato formalmente il Sindaco Stucchi e tutta la sua Giunta con preghiera di estendere l’invito a tutti i consiglieri. Probabilmente a causa di precedenti impegni in sala erano presenti solo Assessori e consiglieri PD.

La serata è terminata con la lettura di alcune lettere dei condannati a morte della Resistenza, scelte ed interpretate da Patrizia Biella.

Di seguito l'invito a Sindaco e Giunta:

Egr. 
STUCCHI Maurizio SINDACO DEL COMUNE DI SULBIATE
Via Grandi,1
20050 Sulbiate (Mi)
c.c.
Giunta del Comune di Sulbiate


Oggetto: invito all’incontro pubblico del 30/04/’10.

Egr. Sindaco, e tutti i membri della Giunta di Sulbiate,
con la presente Vi invitiamo a partecipare all’incontro pubblico da noi organizzato per il giorno 30/04/’10 con inizio ore 20:30 presso la Biblioteca Comunale dal titolo:
“Per non Dimenticare”.
Ascolteremo la Testimonianza del Partigiano Sig. Ambrogio Riboldi di Arcore, che fu tra i protagonisti della Resistenza e della Liberazione di questa parte di territorio della nostra Brianza.
Auspichiamo possa essere un’importante ed interessante occasione per dialogare e confrontarsi direttamente con uno di quei giovani che in quel periodo difficile del 1945, contribuirono con la loro scelta, forte ed impegnativa a fare, per tutti noi future generazioni, l’Italia; Libera, Democratica, Repubblicana.
Visto la rilevante importanza storica, civile, e culturale della presente iniziativa, e poiché la Liberazione è un Valore in cui si devono identificare ed unire tutti gli Italiani, confidiamo nella vostra gradita e, per il ruolo istituzionale da voi rivestito, significativa partecipazione.
Chiediamo pertanto di estendere l’invito anche a tutti i consiglieri comunali, e se possibile la collaborazione per diffondere l’informazione dell’evento alla cittadinanza.
Grazie. Cordiali saluti.

Sulbiate,lì 26/04/’10
Portavoce del Circolo PD di Sulbiate
Maurizio Sarchielli

Link alla locandina dell'evento

Nessun commento:

Posta un commento