5 maggio 2010

Prima Comunicazione nella bacheca del PD di Sulbiate

Buongiorno Sulbiate,
finalmente anche nel nostro paese  l’informazione di un partito politico, grazie a questa bacheca pubblica ha pari dignità, visibilità e opportunità di comunicazione di quella giustamente riconosciuta a qualsiasi altro gruppo/ associazione di cittadini del nostro territorio.
L’itinerario per arrivare a questo positivo risultato, è stato lungo, difficile, e abbastanza complicato. Lo abbiamo percorso tutto con umiltà, pazienza, determinazione e volontà.
Non importa, perché quello che conta è che, in collaborazione con l’Amministrazione e con le altre forze politiche presenti e operanti nel nostro paese (Lega e PDL), ci siamo riusciti. Per questa ragione intendiamo ringraziare pubblicamente tutti quelli che hanno contribuito a rendere possibile la nostra iniziale solitaria richiesta.
Per Sulbiate questa novità, anche se apparentemente, marginale e irrilevante rappresenta un momento di crescita politica e civica molto importante.
Siamo convinti che l’opportunità di informare in modo libero, corretto, sia crescita di Democrazia.  Non esiste Libertà né può esserci Democrazia senza la possibilità di una corretta informazione libera e plurale. Qualsiasi decisione consapevole ha come presupposto la conoscenza e il confronto di più fonti d’informazione di più possibilità. L’informazione anonima, scorretta, volgare, palesemente offensiva inquina le coscienze, non edifica nulla, ma offende la democrazia e infanga lo stato di diritto.
La nostra sarà un informazione semplicemente vera, ispirata a fatti reali, a idee e contenuti, e che anche quando dovrà misurarsi con opinioni diverse, se sarà necessario, le contrasterà difendendo con forza e decisione le sue, senza mai scadere, però, al livello del gratuito insulto, dell’offesa, della calunnia, del turpiloquio. Questo non è, né sarà mai il nostro stile. Siano altri a macchiarsi di tali nefandezze ed incivili amenità.
I Democratici di Sulbiate con spirito di servizio, anche grazie a questo strumento di comunicazione, cercheranno di portare il loro personale contributo, auspicando di fare cosa gradita ,  utile e necessaria alla crescita civica e democratica della nostra comunità.

Sulbiate,lì 03/05/’10
Coordinatore del Circolo PD di Sulbiate
Maurizio Sarchielli

Nessun commento:

Posta un commento