15 dicembre 2010

I Vertici di Pedemontana non si presentano in commissione.


PD: "stufi di essere presi in giro".

"Se Pedemontana Spa pensa che i brianzoli siano utili solo per pagare le salate tariffe della futura autostrada, hanno capito male e fatto altrettanto male i loro conti. Siamo stufi di essere presi in giro su un'opera su cui la Provincia di Monza, anche in qualità di socio, ha il diritto e il dovere di poter dire la sua sul piano finanziario e sul progetto esecutivo, dato che ci sono ancora diverse cose che non vanno e che devono essere assolutamente sistemate nell'interesse dei cittadini e del territorio".

Lo dichiarano il segretario provinciale del Pd e consigliere provinciale Gigi Ponti e il capogruppo in Provincia Domenico Guerriero, in seguito all'assenza del direttore generale di Pedemontana spa, Umberto Regalia, atteso oggi in Provincia per spiegare alla Commissione infrastrutture lo stato di avanzamento del progetto della futura autostrada, che per circa l'80% del suo percorso si snoderà in Brianza.

"L'ennesima assenza dei vertici, peraltro comunicata solo un'ora prima dell'audizione in Commissione, è grave – aggiungono Ponti e Guerriero. Se la società crede di poter portare avanti un progetto così importante senza la necessaria trasparenza avrà nel Pd un forte oppositore, non faremo nessuno sconto. Chiediamo all'assessore provinciale ai trasporti Giordano e soprattutto al presidente della Provincia Allevi – concludono - di intervenire con decisione nei confronti della società per tutelare l'ente che insieme rappresentiamo e il nostro territorio".
Monza, 14 dicembre 2010 – Ufficio stampa PD MONZA BRIANZA.


1 commento:

  1. Ma come: forse che non ci sono già le condizioni affinchè il PD faccia ora una forte opposizione a questa pedemontana?
    Facciamo allora una bella lettera a Ponti e Guerriero spigandogli le ragioni per la forte opposizione.
    Possiamo interloquire anche con Giordano e Allievi per sollecitare la una loro posizione formale rispetto ai temi del comitato osservatorio pedemontana.

    RispondiElimina