10 febbraio 2011

Il Circolo PD risponde ai Comitati di Quartiere, Brentana e Sulbiate Inf.

La risposta del Circolo PD di Sulbiate alla richiesta del Sig. Carlo Santini Presidente del Comitato di Quartiere di Sulbiate Inferiore.


Spettabili sig. Carlo Santini e per conoscenza sig. Marco Stucchi,

Presidenti rispettivamente dei Comitati di Quantiere di Sulbiate inferiore e di Brentana

Vi informiamo con questo scritto che non possiamo accogliere la Vs. richiesta di esporre i risultati del questionario sul senso unico di via Madre Laura nella bacheca pubblica del Partito Democratico, perchè sarebbe un gesto del tutto inutile a risolvere la polemica in corso e a questo punto, dopo le pesanti accuse mosse dal PDL e dalla minoranza del Consiglio Comunale nei nostri confronti, richiederebbe la necessità di una premessa e di una riflessione difficile da sintetizzare in una locandina.

Quello che pensiamo e dovevamo dire lo abbiamo già pubblicato e spiegato il 04/02 in Teorema, nel post:"LA FATICA DI PARTECIPARE. I risultati del questionario dei due comitati di quartiere" immediatamente dopo aver ricevuto i dati per e-mail, e prima ancora che fosse avanzata la vostra formale richiesta di esposizione pubblica.
L'articolo oltre ad alcune nostre considerazioni iniziali (che auspichiamo vogliate leggere e condividere) contiene tutti i dati principali del vostro lavoro, consultabili già da allora da tutti i lettori di Teorema.

Se lo scopo è diffondere ed informare pensiamo in questo modo di aver già assolto il nostro compito, senza arrogarci il diritto di esprimere categorici giudizi contro nessuno o peggio ancora usarvi per bassi scopi di polemica politica locale come invece sta avvenendo, purtroppo, da parte dei nostri avversari politici.

Immaginando che la cosa possa farvi piacere, Vi informiamo che la pagina che contiene anche i risultati del questionario in questa ultima settimana è tra i nostri lettori tra le più visitate.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, certi che Vi impegnerete ancora di più perchè i Comitati di Quartiere anche a Sulbiate possano diventare un importante ed utile strumento di aggregazione e partecipazione democratica, e rigraziandoVi ancora per il lavoro che state svolgendo cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti.


Il Circolo PD di Sulbiate.

I Cittadini che volessero consultare dal proprio computer i risultati del questionario dei due Comitati possono farlo visitando "Teorema il blog del PD di Sulbiate al seguente link":
http://pdsulbiate.blogspot.com/2011/02/la-fatica-di-partecipare-i-risultati_04.html

-post correlato
-post correlato: IL PD CONDANNA I C.D.Q.?


-Intervento del Sindaco e Giunta pubblicato oggi 10/02/'11 nel sito del comune nella rubrica la parola agli amministratori:

Nessun commento:

Posta un commento