12 febbraio 2011

SULBIATE, illuminazione pubblica a LED.


Questa è una notizia molto interessante perchè riguarda la nostra comunità e perchè a nostro giudizio va nella giusta direzione: attenzione all'ambiente, alla sostenibilità energetica e di bilancio.


Ne diamo comunicazione perchè siamo sicuri, che ai più, ancora ad oggi è sconosciuta.


Il Comune di Sulbiate per sistemare l'impianto di illuminazione pubblica obsoleto nell'ambito di un lavoro di rete, realizato grazie al Distretto Green & High Tech Monza e Brianza, si sta confrontando e sta operando con Philips Lighting di Monza azienda che si occupa di energie rinnovabili e che sviluppa il piano progettuale per trovare la soluzione complessiva più idonea, in termini di risultati e di utilizzo di risorse. “Abbiamo redatto uno studio analitico per la realizzazione di un impianto d'illuminazione pubblica a led, efficiente e funzionale”, spiega Laura Teruzzi, responsabile Efficienza energetica del settore illuminazione di Philips.
La società monzese ha aderito al Distretto la scorsa estate, ed è inserita nel comparto di fornitura di Servizi per l'ottimizzazione dei consumi energetici e per la promozione di produzione energetica da fonti rinnovabili.
Prossimamente verificheremo i risultati.
Fonte per questo post: Il Cittadino di Monza e Brianza. 10/02 Articolo di Anna Prada.

Nessun commento:

Posta un commento