27 agosto 2011

ANCI: le proposte contro i tagli della manovra del Governo agli enti locali.

Fonte sito ANCI - Rifiuto complessivo dei tagli della manovra sugli enti locali, revisione del patto di stabilità, stralcio dell’articolo 16 della manovra-bis che taglia i Piccoli Comuni e maggiore autonomia per i Comuni. Sono questi i punti fondamentali del documento approvato ieri unitariamente dal Comitato Direttivo dell’Anci riunitosi in via straordinaria per discutere degli effetti della cosiddetta manovra-bis (i documenti diffusi durante il direttivo e le proposte di emendamenti consegnate alle commissioni congiunte di Camera e Senato ).Inserisci link

Delrio ha poi parlato della manifestazione che l' Anci ha organizzato per il prossimo 29 agosto a Milano: “Invito tutti i sindaci a portare più gente possibile a manifestare perché cambiare questa manovra è possibile. Questo è un momento decisivo perchè o vinciamo questa battaglia o i cittadini saranno costretti a pagare il prezzo più alto”.


Alla manifestazione di Milano parteciperanno
Sindaci di diversi colori politici
.

Ieri Letta, alla manifestazione dei piccoli comuni svoltasi a Roma ha rassicurato che grazie ad un emendamento l'accorpamento non ci sarà.

Nessun commento:

Posta un commento