25 novembre 2011

A proposito di transatlantici e di suolo. By Virus.

IL TITANIC


"IL TITANIC DI SULBIATE".

Virus è un po’ in imbarazzo e soprattutto si sente inadeguato perché tecnicamente non è pienamente competente a dare giudizi sulla materia e se ne scusa (non è un male ammetterlo, vero..).

Virus però è soddisfatto che lo scambio di opinioni sia rimasto su di un piano molto civile. Cosa rara di questi tempi.

Virus è sorpreso perché non si aspettava che questi argomenti provocassero un cosi interessante scambio di opinioni (per leggere post e commenti a qui e qui) , forse l’argomento non interessa solo a lui.

Virus concorda con l’anonimo delle 18.33: è inutile piangere sul latte versato. Utile invece evitare di versarne altro.

Virus rilancia la sua sfida, ma ora a tutti i cittadini di “buona volontà”: in questa situazione di crisi economica, con tutti gli appartamenti vuoti in Sulbiate, pensiamo e progettiamo il futuro del nostro paese senza consumo di ulteriore suolo. Incastoniamo questa idea nel più grande progetto della “Sulbiate che sognamo” e a cui tutti sono chiamati a collaborare e realizzare. Questo significa anche riflettere di soldi!

Una cosa Virus ha capito: se non cerchiamo di fare noi la nostra Sulbiate, altri sono pronti a costruirla al nostro posto con idee molto chiare, convincendoci anche che è solo per in nostro bene.

Un progetto come il consumo nullo di territorio sta in piedi solo se supportato dai cittadini perché non è facile togliere l’osso al mastino. Per non piangerci addosso tra 10 anni, i cittadini di buona volontà diano il loro contributo indipendentemente dalla casacca.

Sulbiate ha davvero bisogno del contributo e della passione di queste donne e di questi uomini.


By Virus






Nessun commento:

Posta un commento