10 aprile 2013

Incontro pubblico Aicurzio/Sulbiate - Baraggia spalanca le porte: Crespi le chiude!

Purtroppo non conosciamo nei dettagli la risposta negativa dell'Amministrazione di Sulbiate alla proposta "irrituale", forse provocatoria (che abbiamo pubblicato integralmente il 28 marzo- CLICCA QUI),  ma certamente innovativa, del Sindaco di Aicurzio, che proponeva un incontro intercomunale Aicurzio/Sulbiate, presenti tutti i Consiglieri delle municipalità e in libero e diretto confronto con i cittadini, avente per O.d.g.: tematiche comuni.





Apprendiamo però, con dispiacere e delusione, dalla lettura del documento firmato da Baraggia, che l'esecutivo della Civica Sulbiate Insieme ha declinato l'invito. Sarebbe molto interessante conoscere le ragioni.

Per ora, gentili lettori, ci limitiamo a farvi conoscere il documento di Aicurzio che potete leggere nella versione grazie al seguente link :
clicca qui - 



Di seguito alcuni brevi estratti del nuovo documento:


"...Il fatto che la vostra Amministrazione non abbia accettato la proposta, non fa venire meno il nostro impegno alla ricerca del dialogo e del confronto trasparente e democratico, anzi lo rafforza.
Crediamo fermamente che tutti i cittadini debbano essere partecipi delle scelte amministrative poichè sono una risorsa e non un problema...

...Il messaggio degli Amministratori Aicurziesi è stato molto chiaro: "Non si può avere paura dei cittadini, diamo loro la parola e ascoltiamoli. Facciamo tesoro delle loro critiche e dei loro suggerimenti. Siamo stati chiamati ad amministrare i beni comuni, gestiamoli al meglio. Parliamo con la nostra gente dei problemi sovracomunali e risolviamoli insieme.


Vi informiamo fin da ora, che è nostra intenzione partecipare all'assemblea pubblica che verrà organizzata dal vostro gruppo consiliare.

La vostra lettera chiarisce definitivamente, senza indugio, per sempre e per tutti, qual'è l'Amministrazione che non vuole il dialogo, ma solo "l'accondiscendenza".



Il sindaco
Matteo Raffaele Baraggia

4 commenti:

  1. Grande Matteo!
    Baraggia Presidente del Consiglio SUBITO!

    RispondiElimina
  2. Crespi è seduto, ma il suo vice Stucchi Maurizio corre a chiudere la porta

    e mette il catenaccio.... Ci scommetto che Baraggia entrerà dalla finestra.

    RispondiElimina
  3. Stucchi è ingestibile: o sei con lui, o contro di lui!
    Non ci sono né sono ammesse, sfumature di grigio.

    Se sei contro di lui se ti va bene sie FUORI,e pertanto non esisti!
    Se ti va male sei l'oggetto di quotidiano insulto, disprezzo e pubblico vilipendio,fondato sul nulla! Vedi Fassina e più recentemente anche il Sindaco di Aicurzio!

    Non mi credete?
    Chiedetelo a Pierangelo Brioschi,a Daniela Mattavelli e forse anche all'ex sindaco DC Giampiero Cavenago!

    Esprimo solidarietà al Sindaco Crespi.

    Non vorrei essere in questi e nei prossimi giorni nei suoi panni.
    Mi dispiace perché si vede costretto dalla situazione a sostenere una battaglia non sua e forse neppure di tanti altri consiglieri e amministratori della Civica SI!

    Il solito infantile discorso: "Muoia Sansone e tutti i Filistie!"
    L'assurda logica del bene, la reputazione, la gloria, l'egocentrismo di uno solo che si antepone al bene generale della comunità della crescita democratica e del ben essere collettivo.

    Perchè Crespi non lo abbia ancora capito è un bel mistero.

    O forse lo ha capito ma ha paura di rimanere solo, senza nessuno che con intelligenza e esperienza amministrativa lo possa, sostenere e aiutare nello svolgimento del suo ingrato e sempre più difficile compito.

    Coraggio Sindaco Crespi. A tutto c'è una soluzione.
    Però non deve mancare coraggio!
    E il coraggio se uno non ce l'ha, non se lo può dare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quante sfumature di grigio? NON SARANNO MICA 40!!!

      Elimina