22 ottobre 2013

Gianni Cuperlo, perchè mi candido

Perché mi candido 

Per seguire Gianni Cuperlo clicca qui!!!

Perchè mi candido | Gianni Cuperlo
Arriva sempre il momento nella vita di un uomo o di una donna in cui bisogna assumersi le proprie responsabilità, affrontare con coraggio una scelta in grado di cambiare la propria vita e quella degli altri. Per me questa scelta è candidarmi alla Segreteria del Pd, del partito in cui credo, del quale con orgoglio espongo il simbolo perché è immagine di libertà, coraggio, dignità della persona e di comunità.
Parole che dicono chi siamo e che rivelano il bello di definirsi democratici. A muovermi non è la volontà di un’affermazione personale, ma il senso di una riscossa collettiva.
La convinzione che il Partito democratico possa tornare a scommettere sull’Italia, perché il nostro Paese ha le risorse e le energie per rifondare se stesso. Per farlo, però, il Partito democratico deve recuperare il proprio ruolo: rappresentare la società, difenderne la dignità e valorizzarne la bellezza.
Questo è il motivo più profondo per cui mi candido. Il Partito democratico ha bisogno di un Segretario che si dedichi, a tempo pieno, a ricostruire il legame con la società sulla base di una visione del futuro che non sia solo un programma di Governo. Farlo a partire dal riscoprire la bellezza di dire chi siamo, perché senza un partito forte alle spalle, un Governo non è in grado di cambiare l’Italia.
 il paese di tutti | Gianni Cuperlo

Nessun commento:

Posta un commento