4 febbraio 2014

Sull'assalto di Gallarate

Tecnologia e giustizia, perché aspettare ancora?

renzi  renzi-620x420
"Mi ha colpito l'analisi del procuratore Gratteri", ha scritto il segretario del Pd su Twitter, commentando l'assalto di ieri a Gallarate, che ha portato all'evasione di un detenuto, durante il trasferimento al Tribunale per un'udienza processuale,all'uccisione di uno dei banditi, e al ferimento di due agenti di polizia penitenziaria: "Con una videoconferenza avremmo evitato l'assalto, i morti e l'evasione. Tecnologia e giustizia, perché aspettare ancora?"

Il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Nicola Gratteri,intervistato ieri sera dall'AGI, aveva sostenuto opportuno ricorrere all'obbligatorietà della "videoconferenza per detenuti di alta sicurezza", osservando che in questo modo "si risparmiano al contempo soldi e tempo, annullando le spese di trasporto e soprattutto annullando il pericolo per l'incolumità degli stessi agenti di polizia penitenziaria e dei passanti".

Il segretario dem, sempre su twitter, ha commentato l'allarme europeo sulla corruzione, scrivendo: "Quello della corruzione è un tema centrale. Ma fatti, basta parole", rispondendo a un utente che gli chiedeva se la corruzione fosse un tema da evitare.

Nessun commento:

Posta un commento