19 giugno 2011

Buona Domenica del 19 giugno 2011.

I post più cliccati della settimana.

Sulbiate ci sorprende ancora.
La nostra comunità con il 63% di affluenza ai seggi, in occasione della consultazione referendaria del 12 e 13 giugno, non si è classificata al primo posto tra i comuni della Brianza solo perchè
superata di pochi decimali di punto dai vicini amici di Mezzago. Un risultato inatteso e clamoroso.
Alle ore 22,oo di domenica 12 eravamo i primi e avevamo con il 53% già raggiunto il quorum. In questo primo post c'eravamo illusi e, forse, abbiamo un po' esagerato. Ma è stato bello sapere di essere per una notte i "primi della classe" di tutta la Brianza.
Questi sono dati riscontrabili non in Lombardia, ma in Toscana ed Emilia Romagna.
Anche questo fatto accade a causa del "
buon vento" che sembra esseri levato in tutta Italia?

In questa settimana le visualizzazioni dei nostri post sono state decisamente sopra la media:
12.378 sono le pagine visualizzate negli ultimi trenta giorni. Grazie alla nostra presenza in Facebook e Twitter e all'attualità di argomenti di carattere e di interesse sovracomunale (tipo questione NO OUTLET) probabilmente stiamo incuriosendo ed interessando anche i lettori del Vimercatese.

In Consiglio Comunale siamo stati costretti a costituirci
Gruppo Consigliare autonomo. Il Sindaco Stucchi, dopo aver cacciato malamente Fassina e gli altri democratici dal suo Gruppo, più volte interpellato sembra non sia interessato a confrontarsi con il nostro Partito. Noi invece siamo e restiamo, fino a quando sarà possibile, disponibili.
E' urgente verificare la maggioranza scelta dagli elettori nel 2009, rilanciare l'azione di Governo, ricucire quanto è stato strappato da Stucchi.
Non possiamo farlo da soli. Responsabilmente
non poniamo ultimatum.

Le nostre sono solo condizioni politiche di buon senso e ragionevolezza.

Sono
due: rispetto del patto elettorale sottoscritto il 4 maggio 2009, rispetto del Programma per il quale ci siamo impegnati.

L'incidente, grave ma non irrimediabile, si è verificato solo sul primo punto di programma (Qualità della vita e Protezione del territorio).
Si può risolvere solo se si è disponibili alla mediazione e a ricercare una soluzione politica. Il Circolo del Partito Democratico, offrendo serenamente la sua disponibilità, sta facendo la sua parte.


E' più di una settimana che aspetta novità dal Sindaco.
I segnali che arrivano dalla stampa non sono tra i più concilianti.


Non ci resta che aspettare, pazientemente ancora , in attesa di capire le intenzione del Primo Cittadino che purtroppo, ad oggi, per noi, non sono chiare. E, di tanto in tanto, sollevare qualche domanda alle quali, prima o poi, qualcuno, forse, risponderà.

In coerenza con tutto il lavoro finora fin qui svolto,
(lo ripetiamo perchè a tutti sia chiaro!)per noi sono solo due gli argomenti importanti, da cui la maggioranza eletta nel 2009 può ripartire: Patto elettorale (Lettera di intenti del 04 maggio 2009) - Programma 2009.

Tutto ciò che non sia Patto e Programma è fuori luogo, anzi "fuori misura".
In questo momento fa perdere tempo prezioso e non ci interessa.

Immaginiamo non interessi neppure a Sulbiate.


Buona Domenica.

Nessun commento:

Posta un commento