20 marzo 2011

Buona Domenica del 20/03/2011



E' stata la settimana delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'italia. Nonostante la lega Lombarda ed un Governo in evidente difficoltà il paese ha onorato degnamente questo appuntamento.

Il sentimento di Unità Nazionale è volato ben più in alto delle miserie e dei probelmi dl presidente del consiglio e delle resistenze e delle malcelate proteste leghiste. Un caso a parte è il sindaco Moratti che all'inno italiano sembra preferire danzare il Waka-Waka. Anche in provincia di MB Allevi ( coerentemente ancora di animo green) non ha decicato nessuna attenzione particolare a questa straordinaria ricorrenza. E proprio il caso di dire:"Grazie Presidente; meno male che Giorgio c'è".

L'Italia s'è desta? Berlusconi contestato e fischiato a Roma.

A Sulbiate la serata del 17 organizzata dall'Amministrazione presso l'Auditorium è stata molto sentita e partecipata da tanti cittadini.

Il disastro nucleare che si sta profilando in Giappone a causa dello Tsnunami riapre la partita del Referendum e costringe alla riflessione e a maggior prudenza il Governo che si era da subito detto determinato a proseguire nel programma come se nulla stesse accadendo, mentre il mondo intero seriamente preoccupato si stava interrogando.
Esemplari sono le dichiarazioni del Ministro Prestigiacomo.

Nel fine settimana brutte notizie dalla Libia. Gheddafi continua a bombardare Bengasi. Le Forze della Coalizione entrano in gerra contro il dittarore. L' Italia è parte attiva dell' operazione. I francesi hanno già bombardato dei carri del tiranno. Anche caccia Italiani sono pronti a partire.

Nelle commissioni parlamentari la Lega non vota la partecipazione dell'Italia. Il Govermo non ha la maggioranza in politca estera.

Esiste un Italia migliore: a Potenza più di 80 mila persone hanno partecipato alla Giornata della Memoria e dell'impegno per i morti di mafia, promosso da Libera, Assoziazione fondata da Don Ciotti.

Il Giornale di Vimercate in edicola ha corretto l'errore contenuto in un precedente suo articolo segnalato settimana scorsa su questo blog.

In serata ieri l'Associazione Nazionale Magistrati ha votato lo stato di agitazione e la mobilitazione diffusa contro la riforma della giustizia presentata da Governo. Gli articoli di Domenico Gallo, magistrato, sono tra i più visualizzati dai nostri lettori.

Da questa settimana Teorema ha rinnovato la sua veste grafica. Per comunicare con il Circolo PD oltre alla casella di posta pdsulbiate@alice.it da pochi giorni è attiva una segreteria telefonica. Lascite un messagio e n°. di telefono, se richiesto, sarete richiamati. Per il numero cliccare qui.

I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA.

Nessun commento:

Posta un commento